Editing


Che cos’è 
E' la revisione approfondita di un testo che affronta, a differenza della correzione bozze, aspetti quali lo stile, i contenuti, la struttura espositiva. E' determinante ai fini di una pubblicazione.
Si divide in formale e sostanziale.
L’editing formale consiste nell’affinare lo stile del testo e contemporaneamente renderlo coeso nella forma e coerente nei contenuti. Ciò avviene individuando i punti di forza dell’espressione e del lessico, cercando di eliminare ogni ostacolo alla lettura per mezzo di un attento controllo grammaticale, semantico e sintattico. 
L’editing sostanziale consiste in una accurata e capillare revisione del testo, intervenendo nella riscrittura di intere sezioni del testo, sempre operando nel massimo rispetto del contenuto e della volontà dell’Autore. Ciò è possibile instaurando un proficuo dialogo con l’Autore stesso al fine di mettere a frutto tutte le potenzialità dell’opera, mirando sia alla coerenza della narrazione, della logica e dello stile, sia alla sua veste comunicativa.

A cosa serve
Scrivendo, talvolta, si può perdere di vista l’insieme della struttura narrativa, esporre un concetto omettendo elementi indispensabili e così via. L’editing corregge ogni tipo di errore.

Editing formale: 3,00 €* (A cartella di 1800 battute)     
Editing sostanziale: Richiedi un preventivo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vuoi avere maggiori informazioni e/o un preventivo personalizzato?
E' semplicissimo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per lavorazioni particolari, Stampailmiolibro.it si riserva di accettare o meno il lavoro e/o di proporre preventivi appositi.

* Iva 4% esclusa