Narrativa

Copertina Ricordi_dinfanzia_a_Palermo_500"Ricordi d'infanzia a Palermo" di Giuseppe Cavallaro

In queste poche pagine scrivo della mia infanzia, con semplicità e senza pretese, cioè a dire da profano. Non avendo mai scritto prima, sarei già contento di sapere che leggendo questo libro, qualcuno possa immaginare il piccolo mondo di quegli anni, dove ho vissuto, come se vedesse un film che mostra uno spaccato di vita che mi appartiene profondamente ma che volentieri condividerei con chi ama la semplicità di quei tempi passati.

Giuseppe Cavallaro è nato a Palermo nel Maggio del 1962 dove è vissuto fino all’età di nove anni. Si è poi trasferito con i familiari a Luino in provincia di Varese e qui ha frequentato le scuole successive diplomandosi presso un istituto professionale.
Ha svolto diversi lavori specializzandosi nelle costruzioni in legno che realizza con passione, ricercando in una materia prima così nobile, l’espressione di qualcosa che sia armonioso e bello da vedere ma che dia anche il calore e l’accoglienza a chi sceglie ad esempio di abitare in una casa o una mansarda fatta di legno. Interessato ai viaggi itineranti in automobile ai quali unisce la passione per la fotografia, cogliendo immagini che raccontano di luoghi e persone. Amante della sua Sicilia dove torna ogni tanto, ha così scritto questo breve spaccato di vita alla ricerca delle sue radici.
 
Isbn: 978-88-97773-16-0
Anno di edizione: 2013
Pagg: 130
E-mail autore: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Copertina La_Casa_della_Seta_500"La Casa della Seta" di Sara Valoti

"Ho visto ancora una volta le ragazze abbandonare il luogo della loro adolescenza. E a me, come sempre, l'anno prossimo toccherà incontrarne altre, e aiutarle a costruire la loro casa della seta."

Sara Valoti è nata nel 1997 ad Alzano Lombardo (Bg). Si è laureata in Lettere Moderne nel giugno 2002 presso l'università Statale di Milano. Attualmente lavora come impiegata presso un'azienda bergamasca. Questo è il suo secondo romanzo. 
 
Isbn: 978-88-97773-18-4
Anno di edizione: 2013
Pagg: 160
 
 
copertinafugadaamman big"Fuga da Amman" di Francesco Maria Resse

L'Autore è nato a Roma nell’Aprile 1940.
È sposato e ha due figli. Ha conseguito gli studi Classici a Roma. Una volta giunto a compimento dell’attività militare, si è dedicato allo studio del trade-marketing a Milano. Assunto da una multinazionale, dopo un periodo formativo e grazie alle sue precedenti esperienze, fu inviato per lavoro all’estero dove per svariati anni si è adoperato nella promozione e nella valorizzazione del prodotto italiano, in particolar modo nei mercati dei paesi arabi e del Sud-Est asiatico, curandone l’introduzione e la distribuzione commerciale.
Nel suo lavoro ha preso in prestito la formula dalla strategia militare, in base alla quale la piena conoscenza del territorio, le abitudini, le usanze, le tendenze delle popolazioni locali, forniscono quei dati che si rivelano necessari a individuare i bisogni e quale tipo di penetrazione commerciale da attuare.
Medaglia d’oro nel 1962 nella Spada Individuale nel Campionato Italiano di scherma, ha praticato inoltre paracadutismo, nuoto agonistico, sci alpino, equitazione, parapendio. 
Attualmente è consulente di management e s’interessa d’attività sociali. Autore di diverse pubblicazioni, anche nel settore del trade-marketing, è un autore il cui pensiero, la teoria applicativa del marketing e i racconti romanzati, trovano riscontro in una realtà di “prima linea”, vissuta personalmente in diversi paesi europei ed extra-europei.
  • I romanzi dell’autore:
    Sabriàh, L’oro degli Ascari, Fuga da Amman, L’ultima corsa, Salvate l’Achille Lauro, La rosa bianca.
  • Le Commedie:
    L’Affarista (Farsa in tre atti), Lo Sparapose (Farsa in due atti)
  • Testi religiosi:
    Eccomi... figli miei!
    Lasciate che i bambini vengano a me
    Dio e nient'altro 
    Lontano da Dio
    Sine Ecclesia nulla salus
    Vademecum del cattolico d'oggi
    La Verità del Messia
    Il principe delle tenebre
    Il 13° Apostolo 
  • Testi di marketing
    Il Budget Commerciale
    Il Marketing nei servizi
    Il Customer Marketing
    Centro Servizi
    Marketing e Politica
    Marketing per Comunicare
    Calabria Trading
    Gestione Outsourging


E-mail autore: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Isbn: 978-88-6396-040-2
Anno di edizione: 2009
Pagg: 152
Prezzo: 10,00 €

 
copertinalultimacorsa big"L'ultima corsa" di Francesco Maria Resse

L'Autore è nato a Roma nell’Aprile 1940.
È sposato e ha due figli. Ha conseguito gli studi Classici a Roma. Una volta giunto a compimento dell’attività militare, si è dedicato allo studio del trade-marketing a Milano. Assunto da una multinazionale, dopo un periodo formativo e grazie alle sue precedenti esperienze, fu inviato per lavoro all’estero dove per svariati anni si è adoperato nella promozione e nella valorizzazione del prodotto italiano, in particolar modo nei mercati dei paesi arabi e del Sud-Est asiatico, curandone l’introduzione e la distribuzione commerciale.
Nel suo lavoro ha preso in prestito la formula dalla strategia militare, in base alla quale la piena conoscenza del territorio, le abitudini, le usanze, le tendenze delle popolazioni locali, forniscono quei dati che si rivelano necessari a individuare i bisogni e quale tipo di penetrazione commerciale da attuare.
Medaglia d’oro nel 1962 nella Spada Individuale nel Campionato Italiano di scherma, ha praticato inoltre paracadutismo, nuoto agonistico, sci alpino, equitazione, parapendio. Attualmente è consulente di management e s’interessa d’attività sociali. Autore di diverse pubblicazioni, anche nel settore del trade-marketing, è un autore il cui pensiero, la teoria applicativa del marketing e i racconti romanzati, trovano riscontro in una realtà di “prima linea”, vissuta personalmente in diversi paesi europei ed extra-europei.
  • I romanzi dell’autore:
    Sabriàh, L’oro degli Ascari, Fuga da Amman, L’ultima corsa, Salvate l’Achille Lauro, La rosa bianca.
  • Le Commedie:
    L’Affarista (Farsa in tre atti), Lo Sparapose (Farsa in due atti)
  • Testi religiosi:
    Eccomi... figli miei!
    Lasciate che i bambini vengano a me
    Dio e nient'altro 
    Lontano da Dio
    Sine Ecclesia nulla salus
    Vademecum del cattolico d'oggi
    La Verità del Messia
    Il principe delle tenebre
    Il 13° Apostolo
  • Testi di marketing
    Il Budget Commerciale
    Il Marketing nei servizi
    Il Customer Marketing
    Centro Servizi
    Marketing e Politica
    Marketing per Comunicare
    Calabria Trading
    Gestione Outsourging
     


E-mail autore: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Isbn: 978-88-6396-069-3
Anno di edizione: 2010
Pagg: 134
Prezzo: 10,00 €

 
copertinasalvatelachillelauro big"Salvate l'Achille Lauro" di Francesco Maria Resse

L'Autore è nato a Roma nell’Aprile 1940.
È sposato e ha due figli. Una volta terminati gli studi, preso per la passione per il paracadutismo si è arruolato nella Brigata Paracadutisti Folgore. A compimento del periodo militare si è dedicato allo studio del marketing. Assunto da una multinazionale, per molti anni ha lavorato all’estero. Medaglia d’oro nel 1962, nella spada, al Campionato Italiano di Scherma, oltre al paracadutismo, ha praticato: nuoto agonistico, sci alpino, equitazione, parapendio. Per l’attività svolta, varia e dinamica, ha avuto modo di girare il mondo, acquisendo ampio materiale e decidendo così di volerlo pubblicare. Pertanto, una volta raggiunta la pensione, si è dato allo scrivere romanzi e commedie. Come pubblicista, esercita scrivendo e interessandosi ai problemi legati ai pericoli e all’instabilità del Medio Oriente. L’applicarsi, per ultimo, alla redazione di testi religiosi, nasce in lui dalla consapevolezza che solo attraverso la via della fede sia possibile apprendere i sacri e universali valori della vita. Con molte pubblicazioni anche nel settore del trade-marketing, è un autore il cui pensiero, la teoria applicativa del marketing e i romanzi trovano riscontro in una realtà di “prima linea”, vissuta per anni in diversi paesi europei ed extraeuropei.
  • I romanzi dell’autore:
    Sabriàh, L’oro degli Ascari, Fuga da Amman, L’ultima corsa, Salvate l’Achille Lauro, La rosa bianca.
  • Le Commedie:
    L’Affarista (Farsa in tre atti), Lo Sparapose (Farsa in due atti)
  • Testi religiosi:
    Eccomi... figli miei!
    Lasciate che i bambini vengano a me
    Dio e nient'altro 
    Lontano da Dio
    Sine Ecclesia nulla salus
    Vademecum del cattolico d'oggi
    La Verità del Messia
    Il principe delle tenebre
    Il 13° Apostolo
  • Testi di marketing
    Il Budget Commerciale
    Il Marketing nei servizi
    Il Customer Marketing
    Centro Servizi
    Marketing e Politica
    Marketing per Comunicare
    Calabria Trading
    Gestione Outsourging

 
E-mail autore: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Isbn: 978-88-6396-124-9
Anno di edizione: 2010
Pagg: 190
Prezzo: 10,00 €

copertinauncommissarioquattrostagioni"Un commissario quattro stagioni" di Giovanni Faraone

Tommaso Spina è un commissario siciliano che svolge il suo lavoro nell’immaginario paese di Petramennula. Le sue avventure esulano dal genere letterario “giallo” in senso stretto: gli elementi polizieschi, infatti, fungono da pretesto per raccontare spaccati familiari, peripezie e avventure tragicomiche di un tutore dell’ordine decisamente fuori dagli schemi. Misteri, azione e tante risate caratterizzano le indagini di questo simpatico commissario che risolve i suoi casi con mente e cuore, trovando sempre una soluzione originale alle vicende in cui si trova coinvolto.

Giovanni Faraone è nato nel 1979 a Palermo. Laureato in D.A.M.S. – Arte, nutre da sempre un grande amore per la lettura e per la scrittura creativa. Ha già pubblicato dei racconti su alcune antologie e su riviste per scrittori esordienti.

Per contattare l’autore: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Isbn: 978-88-6396-092-1

Anno di edizione: 2010
Pagg: 98
Prezzo: 10,00 €